Speciale Bed & Breakfast

Uno dei metodi più diretti ed efficaci per promuovere il proprio Bed & Breakfast, internazionalmente e con spesa contenuta, è la pubblicazione di un sito internet magari con il doppio suffisso .it, .com.

Il possesso di un sito internet, poi, è condizione indispensabile per ottenere visibilità presso i siti delle associazioni (es ospitipercasa, siti turistici, siti locali) o presso i portali che, oggigiorno, canalizzano la quasi totalità delle prenotazioni (es: motori di ricerca – google-, siti di prenotazioni: booking.com, www.bedandbreakfast.it, www.bed-and-breakfast.it etc).
 
Il sito internet vi permette anche di mostrare senza limiti di spazio e di tempo le caratteristiche della vostra struttura ricettiva, le vostre camere, i bagni, tutti quegli aspetti che possono far pendere a vostro favore la scelta del potenziale ospite.
 
Gate-comocultura.it è una associazione che opera da 10 anni nella promozione di piccole realtà che difficilmente possono permettersi i prezzi delle web-house o delle agenzie pubblicitarie. [bar, circoli culturali, circoli ricreativi, associazioni cinofile, allevamenti, associazioni no profit, B&B, case vacanza, agenzie immobiliari, artigiani, professionisti, start up, gruppi musicali]. Come associazione garantisce ai suoi associati, grazie alla collaborazione di più soci ed all’assenza di una struttura organizzata,  dei servizi altamente professionali a prezzi spesso inferiori della metà rispetto al mercato. Con il vantaggio di trattare direttamente con chi realizzerà il sito e non con dei commerciali che poi vi rimandano a tecnici spesso sconosciuti.
 
In questi ultimi anni abbiamo pubblicato oltre una decina di siti di nuovi B&B, curandone il posizionamento presso i motori di ricerca ed aiutando i proprietari ad essere presenti su internet anche senza conoscenza di internet.
 
Questo ci ha permesso di realizzare una esperienza ed una competenza estremamente approfondita sulle specifiche necessarie a garantire al sito visibilità e quindi ospiti.

Un esempio di sito internet potrebbe essere:
 
 • home: breve descrizione del B&B, della sua localizzazione (con immagini)
    o il B&B: descrizione con foto del B&B, dei principali servizi, degli spazi comuni,
      dei proprietari
    o la camera 1: descrizione con foto della camera ed eventuale bagno
    o la camera 2: descrizione con foto della camera ed eventuale bagno
    o la camera 3: descrizione con foto della camera ed eventuale bagno
    o dove siamo: indirizzo con piantina interattiva Google e possibilità di richiedere
       il percorso (funzione navigatore) – posizionamento su google maps.
    o come arrivare: indicazioni su come trovarvi facilmente via auto, bus, treno etc
    o i servizi: cosa offre il B&B e la zona circostante
    o i prezzi: le tariffe e le condizioni di prenotazione, pagamenti accettati etc
    o contattaci: form per inviare mail di prenotazione, indirizzo, telefoni, skype etc
    o galleria: oltre alle foto presenti nelle singole pagine potrebbe essere carino mettere
       a disposizione una serie di diapositive animate per mostrare, oltre al B&B, le
       bellezze del territorio o ciò che si vuole.
    o Guest book
    o Pagine di servizio: mappa x google, attivazione mail, statistiche dettagliate google
       iscrizione per pagamenti via Paypal etc
 
Il tutto, ovviamente, presentato con una grafica chiara, pulita, ordinata e coerente con l’immagine che vorrete dare alla vostra ospitalità, completamente studiata con voi e nelle lingue che volete (possiamo aiutarvi anche con traduzioni effettuate da soci madrelingua).
 
Successivamente il sito potrà essere tenuto aggiornato da noi o direttamente da voi sul vostro Pc senza bisogno di programmi particolari, sempre contando sulla nostra assistenza.
 
Ovviamente quanto sopra è solo un esempio, vi invitiamo a contattarci perché, essenbo il biglietto da visita del vostro B&B nel mondo (internet viene consultata da tutto il mondo) solo parlandoci e valutando le singole specifiche esigenze, potremo realizzare un sito che vi rispecchi e vi presenti al meglio anche dal punto di vista grafico ed estetico.
 
Considerate che, per ottenere il massimo dei risultati, il sito dovrebbe essere on line almeno 2 mesi prima dell’apertura (seppur non completo o provvisorio) per permetterne il riconoscimento e posizionamento da parte dei motori di ricerca.