Posizionamento nei motori di ricerca


I motori di ricerca sono degli strumenti utilissimi al servizio degli utenti, perché permettono di trovare velocemente le informazioni di cui si necessita nel mare di dati pubblicati su Internet.
Essere ben posizionati su motori di ricerca come Google - specialmente ai primi posti della prima pagina - è un ottimo vantaggio sulle aziende concorrenti.

L'arte di posizionare un sito nei primi posti dei motori di ricerca è il coordinamento di tante attività.
Innanzitutto bisogna conoscere profondamente le tecnologie utilizzate dai vari motori di ricerca per capire come andranno a leggere le vostre pagine web e come andranno ad indicizzarle nei loro database. Questa conoscenza permette di predisporre il vostro sito nel modo migliore, cioè dalla preparazione dei contenuti alla selezione delle parole chiave (keywords) utilizzate per la ricerca da parte dei vostri utenti.

Una volta predisposto il vostro sito si cominciano una serie di attività per fare in modo che raggiunga livelli sempre più alti.
Queste attività possono includere: uno studio della vostra concorrenza, la gestione di links su altri siti in modo da rendere il vostro sito sempre più popolare, lo studio e la creazione di contenuti sulle vostre pagine, la creazione di ulteriori pagine (welcome pages o doorway pages) per risultare visibili su più parole di ricerca e varie tecniche personalizzate in base al vostro settore e ai vostri requisiti.

Ma l'attività forse più importante è il nostro continuo monitoraggio e aggiornamento di tutte le attività svolte per il posizionamento del vostro sito web in modo da migliore sempre di più i vostri risultati.

Per una dimostrazione della nostra abilità, basta fare un giro sui principali motori di ricerca: i nostri domini sono posizionati per più di 300 parole-chiave; inoltre, fino ad oggi abbiamo aiutato più di 40 clienti a raggiungere la "pole-position" nei maggiori motori di ricerca.