Creazione logo e marchi aziendali


Per quanti anni avete provato a scrivere il vostro nome prima di scegliere la vostra firma, unica al mondo, quella che utilizzate nei documenti ufficiali e che rappresenta voi (e solo voi)?

Il logo o il marchio della vostra azienda può essere paragonato alla vostra firma: deve essere studiato per rappresentarvi, deve essere univoco ed allo stesso tempo racchiudere in sé tutte le vostre caratteristiche.

Creare un logo significa fare, in prima istanza, un attento studio della concorrenza, della simbologia legata al vostro settore merceologico e dei vostri valori; secondariamente, vuol dire sintetizzare le conclusioni in un segno grafico che appartenga solo a voi.
il vostro logo, così realizzato, sarà poi il vostro portavoce nel mercato e, se ben realizzato, vi permetterà di diventare un brand conosciuto, a cui saranno associati determinati valori e addirittura un preciso stile di vita.

Ultimo passo verso il successo del vostro simbolo sarà lo sviluppo di un'immagine coordinata: il vostro logo comparirà su tutti i materiali aziendali, come carta intestata, biglietti da visita, buste da lettera ecc.
Un'operazione dalla quale non ci si può sottrarre se si vuole diventare univocamente riconoscibili ed emergere rispetto alla concorrenza.